Sony fa causa a Tencent per Light of Motiram, clone illegale di Horizon Zero Dawn

· 2 min di lettura
Thumbnail

Sony ha intentato una causa legale contro Tencent per il gioco Light of Motiram, accusandolo di essere un clone illegale di Horizon Zero Dawn.

Sony ha intentato una causa legale contro Tencent per il gioco Light of Motiram, accusandolo di essere un clone illegale di Horizon Zero Dawn. La compagnia giapponese sostiene che il nuovo titolo di Tencent presenta troppe somiglianze con la sua esclusiva PlayStation, violando i diritti di proprietà intellettuale. Light of Motiram, sviluppato da Tencent, presenta meccaniche di gioco, design dei personaggi e ambientazioni che secondo Sony sono troppo simili a quelle di Horizon Zero Dawn. La causa è stata presentata presso il tribunale di Tokyo e chiede un risarcimento danni oltre alla cessazione della distribuzione del gioco. Tencent non ha ancora risposto ufficialmente alle accuse, ma fonti vicine alla compagnia cinese suggeriscono che si difenderanno vigorosamente dalle accuse di violazione del copyright.

Sony ha intentato una causa legale contro Tencent per il gioco Light of Motiram, accusandolo di essere un clone illegale di Horizon Zero Dawn. La compagnia giapponese sostiene che il nuovo titolo di Tencent presenta troppe somiglianze con la sua esclusiva PlayStation, violando i diritti di proprietà intellettuale.
Light of Motiram, sviluppato da Tencent, presenta meccaniche di gioco, design dei personaggi e ambientazioni che secondo Sony sono troppo simili a quelle di Horizon Zero Dawn. La causa è stata presentata presso il tribunale di Tokyo e chiede un risarcimento danni oltre alla cessazione della distribuzione del gioco.
Tencent non ha ancora risposto ufficialmente alle accuse, ma fonti vicine alla compagnia cinese suggeriscono che si difenderanno vigorosamente dalle accuse di violazione del copyright.
© 2025 nerdside.it. Tutti i diritti riservati.
📡 RSS Feed