Sony ha rilasciato un aggiornamento di sistema per PS5 (25.07-12.20.00) che introduce nuove opzioni nelle impostazioni e porta miglioramenti di stabilità e connettività.
L'update da circa 1,3 GB permette di visualizzare il numero seriale della console e del controller dal menu Impostazioni, migliora la stabilità della connessione con il DualSense Edge e apporta ottimizzazioni generali al sistema.
Disponibilità e dimensioni dell'aggiornamento
Il firmware 25.07-12.20.00 è distribuito a tutti i modelli PS5 (standard, Slim e Pro) ed è caratterizzato da un download di circa 1,3 GB. L'installazione è semplice e le novità diventano immediatamente disponibili al riavvio della console.
Visualizzare il numero seriale di console e controller
Una delle novità principali è la possibilità di vedere il numero seriale della console e dei controller DualSense direttamente dalle impostazioni di sistema. Per la console: Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Informazioni sulla console. Per i controller: Impostazioni > Accessori > Generale > Impostazioni avanzate > Visualizza numero di serie.
Miglioramenti alla connettività e alle prestazioni
L'update include ottimizzazioni alla stabilità generale del sistema e specifici miglioramenti per la connessione e la reattività del DualSense Edge. Gli utenti dovrebbero notare una maggiore stabilità nelle sessioni di gioco online e una riduzione della latenza in alcuni scenari.
Aggiornamenti dell'interfaccia e della messaggistica
Sono stati effettuati miglioramenti anche alla messaggistica e all'interfaccia utente, con piccoli affinamenti che rendono più fluida la navigazione dei menu e l'interazione tra utenti.
Possibili funzioni nascoste e datamine futuri
Come spesso accade, il firmware potrebbe contenere riferimenti a funzionalità non ancora attive. I dataminer potrebbero scoprire ulteriori elementi nascosti nelle prossime ore o giorni, aprendo a speculazioni su nuove opzioni di personalizzazione o funzionalità aggiuntive.
