Marvel lancia una nuova miniserie dedicata a Iron Fist che lo vede tornare dall'aldilà in una forma inquietante, esplorando miti e leggende della città mistica di K'un-Lun con un approccio dark e originale.
Dettagli e anticipazioni sulla miniserie Marvel "The Undead Iron Fist", che riprende la storia di Danny Rand dopo un'apparente morte, e lo conduce in un viaggio mistico tra passato e futuro. Highlight su autori, trama, simbolismi e importanza per il Marvel Universe.
Un ritorno inaspettato
Dopo la sua apparente morte nel recente Iron Fist 50th Anniversary Special (2024), Danny Rand torna in vita in una forma più inquietante che mai nella nuova miniserie Marvel The Undead Iron Fist. Scritta da Jason Loo e disegnata da Fran Galán, la serie di quattro numeri debutterà negli Stati Uniti il 10 settembre 2025. The Undead Iron Fist non è solo la storia del ritorno di Iron Fist, ma una riscoperta profonda e oscura del mito legato al Pugno d’Acciaio e della città mistica di K’un-Lun. La storia riprende dal momento in cui l’amico e sindaco di New York, Luke Cage, scopre che la tomba di Danny è vuota, lasciando intendere che qualcosa di soprannaturale è accaduto. Danny, però, vaga per le strade come un’ombra immortale, pronto a difendere la città da minacce antiche e misteriose.
Profezie e verità nascoste
Al centro della trama c’è una profezia che ha sempre pesato sul destino di ogni Iron Fist: ogni portatore sarebbe destinato a morire prima di aver compiuto 33 anni. Ma chi ha raccontato questa storia? E cosa nasconde realmente l’eredità del Pugno d’Acciaio? Danny Rand, ora un guerriero “non morto”, è costretto a scavare nel passato di K’un-Lun per scoprire verità nascoste che potrebbero cambiare per sempre la natura del suo potere. Il nuovo look di Danny è stato ridisegnato da Von Randal, con l’aggiunta di una sorta di armatura che avvolge un braccio che nella precedente storia era stato reciso, oltre a un cappuccio e un simbolo sul petto che non rappresenta più un drago, ma un’aquila, scelta simbolica più in linea con i temi di rinascita e vigilanza della miniserie.
Un piano narrativo audace
Jason Loo ha dichiarato nelle interviste che il ritorno di Danny non è stato casuale né affrettato, ma parte di un piano narrativo più ampio, pensato per far crescere un Danny Rand diverso, ferocemente determinato a difendere con ogni mezzo ciò che rappresenta. L’energia dinamica e intensa delle tavole di Fran Galán promette di catturare l’attenzione dei lettori fin dal primo numero. The Undead Iron Fist non è solo un fumetto per i fan di Iron Fist, ma una serie per gli amanti del Marvel Universe più mistico e dark, che esplora leggende, miti e verità scomode, mettendo in discussione ciò che significa essere un eroe e il prezzo dell’immortalità. Una sfida nuova e imponente, per un personaggio che, nonostante tutto, continua a essere “l’Immortale Pugno d’Acciaio”.