Un nuovo Metal Gear Solid? Konami apre alla possibilità con il team rinforzato

· 2 min di lettura
Thumbnail

Konami conferma che, dopo i recenti remake, è ‘assolutamente possibile’ lo sviluppo di un nuovo capitolo originale di Metal Gear Solid, anche senza Hideo Kojima. Ecco le parole del produttore e le prospettive per il futuro della serie.

In un'intervista a PC Gamer, il produttore Noriaki Okamura e il doppiatore David Hayter hanno indicato che lo sviluppo di Metal Gear Solid Delta Snake Eater ha dato al team nuove competenze e sicurezza, aprendo realisticamente la strada a un nuovo gioco principale della serie, fedele allo spirito di Metal Gear Solid. Nonostante Kojima non sia coinvolto, gli sviluppatori puntano su un’esperienza qualitativa e coerente, mantenendo l’eredità del franchise. Il remake uscirà il 28 agosto 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Konami conferma così il desiderio di investire nel franchise, mantenendo attiva la comunità di appassionati e preparando il terreno per il futuro. L'azienda alla luce di questi sviluppi, sembra essere tornata a credere nel potenziale della serie, accogliendo una nuova era di creazione e innovazione. Ancora una volta, i fan si ritrovano a discutere, analizzare e sperare in un futuro luminoso, ricco di nuove avventure da vivere nel fantastico universo di Metal Gear Solid.
© 2025 nerdside.it. Tutti i diritti riservati.
📡 RSS Feed