Il nuovo titolo di Suda51, Romeo is a Dead, utilizza sequenze in stile manga e pixel art non solo per uno stile unico, ma anche come strategia per contenere i costi di produzione.
Scopriamo come Grasshopper Manufacture ha bilanciato budget limitato e qualità AAA, scegliendo uno stile visivo ibrido che combina cutscene manga e ambientazioni in pixel art per preservare la qualità del gameplay.
Romeo is a Dead è atteso nel 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, promettendo un'esperienza unica con questo stile visivo innovativo. La data di rilascio rappresenta un crocevia per la Grasshopper Manufacture, mettendo alla prova la loro visione artistica e le abilità di storytelling in un panorama videoludico in continua evoluzione. Con la promessa di eventi spettacolari, combattere mostri e pianificare strategie in un universo futuristico, l'obiettivo è quello di ridefinire i confini del genere action-adventure, ponendo Suda51 come pionieri in una nuova era di creatività e di espressione artistica nel gaming.